MODELLISMO NAVALE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Edward England

PIRATI > IRLANDESI

Bandiera di Edward England

Edward England

Edward Seegar fu nominato Edward England dal momento che era nato in Irlanda (nessuno ha mai capito il perchè) in una data imprecisata e morto in Inghilterra nel 1721.

Edward fu uno dei pirati più famosi della costa africana che si affaccia sull'Oceano Indiano tra il 1717 e 1720. Le sue navi erano la Pearl e Fancy. La sua bandiera era la classica bandiera pirata: drappo nero con sopra ricamato un teschio e sotto due femori incrociati.

A differenza degli altri pirati del suo tempo England non uccideva i prigionieri a meno che non fosse necessario. Ma questo non era un pregio in quel periodo, anzi ciò lo condusse alla rovina.
Quando abordò e conquistò la nave inglese cassandra, al comando di James Macrae, anzichè far massacrare tutti i prigionieri dal suo equipaggio, come buona abitudine piratesca, egli lo vietò. Il suo equipaggio ci rimase talmente male che si ammutinò.
Ma stranamente non lo uccisero. Lo abbandonarono sull'isola di Mauritius insieme a quelli che gli rimasero fedeli, che in quel momento di bassa popolarità furono due.
Ma non si diedero per vinti. Costruirono una zattera e riuscirono a raggiungere il Madagascar.
Dal Madagascar qualche nave fortunatamente passava e Edward riusci a far ritorno in Inghilterrra, dove quì fortunatamente nessuno lo riconobbe come il pirata Edward England e morì l'anno dopo di stenti.
Degli altri due pirati non si sa nulla, probabilmente non furono fortunati e non trovarono mai una nave che li riconducesse in Inghilterra a morire di fame.


Torna ai contenuti | Torna al menu