Titti II - modellismo navale

Vai ai contenuti

TITTI II



In omaggio a mia moglie ho realizzato il Titti II. E' è la ricostruzione di un galeone inglese del 1700. Esso non è mai esistito nella realtà. Esiste solo nella fantasia e nella capacità di realizzarlo del modellista.
Si parte dall'idea di uno schema già realizzato per continuare nella costruzione aggiungendo le parti che sembrano più logiche per il modello stesso.
Alla fine ecco il risultato.
Ovviamente nella realtà un galeone pirata come questo, come già detto non poteva esistere, anche perchè i pirati non utilizzavano galeoni se non momentaneamente, essi usavano barche piccole e veloci.
Alcuni pirati arrivarono a comandare galeoni o altre grosse navi, ma furono eccezioni. Generalmente i pirati arrivavano di notte su delle piccole barche, silenziosamente salivano a bordo delle navi commerciali, ammazzavano chi opponeva resistenza, arraffavano tutto ciò che poteva essere prezioso e poi, di solito, bruciavano la nave per non essere inseguiti. Questi erano i pirati. Non erano corsari. I corsari erano tutta un'altra storia.

IL MODELLO

Torna ai contenuti